Talk Show Puntata 48 – GIOVANNA LECIS

Giovanna Lecis, sorridente, indossa un top sportivo con le braccia in una posizione dinamica. Ha i capelli biondi e appare energica. In basso è visibile una barra rossa con il nome "GIOVANNA LECIS", il logo "SCIENZE MOTORIE" e l’indirizzo "scienzemotorie.com".
04 aprile 2016

Una carriera costruita con passione e dedizione

Giovanna Lecis, Dottoressa in Scienze Motorie e Laureata I.S.E.F. è  una professionista che con dedizione eccezionale e passione fuori dal comune, si è costruita un profilo professionale unico.

Una campionessa ai massimi livelli

Una carriera sportiva ricca di successi

Formandosi attraverso innumerevoli percorsi di studio e aggiornamento ma anche grazie a una carriera di atleta di primissimo livello, è stata infatti 3 volte campionessa del mondo di ginnastica aerobica, 2 volte campionessa Europea e ha nel suo palmares ben 14 titoli Italiani. Giovanna Lecis oggi è una formidabile Personal Trainer, con una straordinaria esperienza in Italia e negli USA.

Un volto noto della TV e del fitness

Giovanna Lecis è stata anche protagonista di moltissime trasmissioni televisive di successo su tutte le TV nazionali, più volte testimonial di prodotti legati alla salute e al benessere e autrice del DVD Fitness Mantenersi in Forma, oltre che autrice e protagonista del programma Fitness in onda su Leonardo Sky.

Un esempio ispirante da seguire

In una puntata imperdibile racconterà la sua storia e come ha saputo cogliere importanti opportunità facendosi sempre trovare pronta. Un contributo eccezionale che permetterà di cogliere molti spunti di riflessione e informazioni di grande qualità per raggiungere importanti obiettivi.

Visita il sito Web personale: www.giovannalecis.it

Miglior-Libro-Ginnastica-in-Gravidanza-ATS
Scienza-in-Danza-Libro-Scienze-Motorie
Tennis-Libro-Scienze-Motorie
Giuseppe-Coratella-Libro
Nutrizione-Funzionale-Scienze-Motorie
Diagrammi didattici del sistema sensoriale umano: analizzatore neuronale, classificazione dei sensi interni ed esterni e ruoli di visione, udito, tatto e cinestesia nell’equilibrio, postura e movimento.

Articoli Correlati

Preparatore atletico che registra manualmente dati durante una sessione di allenamento calcistico ad alta intensità con calciatori in sprint.

Monitoraggio del carico settimanale a costo zero nel calcio

Monitoraggio del carico: strumenti e benefici L’importanza del monitoraggio del carico Avere un sistema di monitoraggio che permetta di rispettare i principi di alternanza e progressività del carico, sia nel microciclo che nell’intera stagione, è fondamentale per lavorare con logica e in piena sinergia con lo staff tecnico. Strumenti di monitoraggio: tecnologici e accessibili I […]

Illustrazione digitale educativa di due persone in abbigliamento sportivo che mostrano la postura corretta, una frontale e una di lato.

Cosa è la postura

Origini e Significato della Postura: dalla Storia ai Moderni Studi Scientifici Le prime osservazioni sulla postura: Aristotele e il rapporto corpo-ambiente L’interesse per la postura non è un fenomeno moderno. Già nel 330 a.C. Aristotele, filosofo e scienziato greco, osservò con attenzione il modo in cui il corpo umano si relaziona con l’ambiente circostante. Analizzò […]

Calciatore in allenamento su campo in erba sintetica con palla medica, eseguendo sprint per potenziare gli ischiocrurali e prevenire infortuni.

Hamstring: sprint training come strategia di riduzione di infortuni ai flessori nel calcio

Inquadramento e modello prestativo Il calcio è uno sport di squadra complesso e imprevedibile, in cui i giocatori devono applicare sul campo le proprie competenze tecniche, tattiche, fisiche e socio-cognitive per risolvere problemi e prendere decisioni al fine di vincere la partita. Con questa definizione si percepisce come questo sport sia molto più labirintico di […]

Terapeuta che esegue Gua-Sha su un paziente a torso nudo con strumento metallico, su sfondo scuro, con titolo “CENNI STORICI DEL GUA-SHA” e logo Scienze Motorie.

Cenni storici del Gua-Sha nel mondo e nella MTC

Gua-Sha: L’Antica Terapia Cinese tra Stasi di Sangue e Contro-Reazione Il Gua-Sha è una delle tecniche di trattamento fondamentali della Medicina Tradizionale Cinese (MTC), con radici storiche che si intrecciano con l’antica pratica del salasso. Letteralmente, Gua significa “strofinare/graffiare via”, mentre Sha si traduce come “calore/febbre”. L’obiettivo primario di questa tecnica è “graffiare via la […]

Diagrammi del sistema sensoriale e percettivo umano: analizzatore neuronale, classificazione dei sensi (interni ed esterni) e funzioni integrate di visione, udito, tatto e cinestesia nell’equilibrio, postura e movimento.

La senso-percezione

Senso-Percezione: Significato e Componenti Principali La senso-percezione rappresenta il processo mediante il quale l’essere umano entra in relazione con il mondo esterno e con il proprio corpo. Essa unisce due momenti fondamentali: la sensazione, ovvero la raccolta degli stimoli da parte dei recettori, e la percezione, cioè la loro interpretazione consapevole da parte del cervello. […]

Documenti di ricerca scientifica su una scrivania con il titolo Il concetto di validità nella ricerca e accessori da ufficio

Il concetto di validità nella ricerca

Il concetto di validità nella ricerca scientifica è l’indicatore fondamentale della solidità e attendibilità dei risultati e delle conclusioni tratte da uno studio. La sua robustezza è intrinsecamente legata alla metodologia con cui la ricerca è stata condotta. Tipi di Validità e Minacce alla Solidità La validità si classifica in diverse forme, ognuna essenziale per […]

Live Chat
assistance banner image
Whatsapp
Messenger
800.19.35.40